IdWeb - Notizie
 
    On Line il Portale della Renzacci SPA
 

On-line il Portale della Renzacci SpA - Industria Lavatrici.

La più importante azienda di produzione di Lavatrici Industriali al mondo pubblica oggi  il proprio Portale. 

Oggi, dopo quarant’anni d’impegno ed di investimenti l'azienda ha sentito la necessità di fare ulteriori investimenti utilizzando le straordinarie opportunità di crescita  offerte dall’ Information & Communication Tecnology.  Condividere con i Partner questo portale interattivo rappresenta per la Renzacci SpA motivo di grande soddisfazione perché consente ogni giorno di stringere idealmente la mano alle migliaia di persone che in 108 paesi nel mondo CONDIVIDONO CON NOI LA MISSIONE DELLA RENZACCI SPA.

Entrare insieme in questo portale non significa infatti per la Renzacci  solo illustrare parte delle attività del nostro gruppo, ma anche dare un caloroso benvenuto

NEL MONDO RENZACCI,  NEL CENTRO DELL’INNOVAZIONE CHE OGNI GIORNO PRODUCE RISULTATI CHE SONO IN STRETTA COERENZA CON LA NOSTRA STORIA, LA NOSTRA LUNGA TRADIZIONE, IL NOSTRO SPIRITO E PASSIONE IMPRENDITORIALE.

In questo portale i partner troveranno non solo macchinari che rappresentano l’espressione della più avanzata tecnologia oggi esistente nel nostro settore, ma soprattutto il risultato di più di 45 anni di continua ed incessante passione per lo studio e la ricerca di nuove soluzioni per innovare e far progredire il settore delle tecnologie legate al lavaggio industriale a livello mondiale.

Il Portale quindi, punto di Incontro tra l'Azienda e i propri partner,  si unisce, con il Sistema Informativo Gestionale che da oltre 30 anni supporta l'azienda, in un Unico Sistema Informativo Multimediale .

La caratteristica del portale è quella di essere stato realizzato dalla IdWeb srl con una struttura Altamente Dinamica,  Interattiva e Modulare.

Esso è strettamente connesso alle singole aree aziendali via Intranet che possono attingere e fornire informazioni alla rete mondiale. 

Il portale mette fin da ora a disposizione di chiunque:

  • Catalogo (Con tecnologia LDL, della IDWEB srl, IdCatalogue) 
  • Servizi informativi
  • Faq
  • News
  • Ricerche on line

e molti servizi sono in fase di progettazione e rilascio a breve.


 
L'AZIENDA, storia di un successo:

Quando all’inizio degli anni sessanta il Com. Gr.Uff. Azelio Renzacci; fondatore del Gruppo Renzacci; dette vita alla sua azienda, volle fermamente che essa venisse costruita e sviluppata a Città di Castello, in Umbria, dove era nato e da cui era partito costruendosi tutto da solo.

In quel momento non prendeva corpo soltanto un’azienda, ma soprattutto l’idea e la passione creativa di un imprenditore e di un uomo fatte di impegno tenace e continuo, di lungimiranza, intraprendenza e spirito di innovazione.
E’ grazie a queste caratteristiche, unite al coraggio ed alle scelte innovative che hanno il più delle volte rappresentato veri e propri elementi precursori dello sviluppo dell’industria del lavaggio, che la Renzacci si è sviluppata fino a diventare oggi parte di un importante gruppo che opera in molti settori di attività.
Con le stesse qualità umane e imprenditoriali ha guidato la sua azienda facendola crescere nel corso degli anni in campo nazionale ed internazionale fino a farla diventare una delle più grande realtà esistenti oggi a livello mondiale nel settore del lavaggio a secco e ad acqua, con intuizioni ed idee che hanno contribuito a sviluppare brevetti che ancora oggi si distinguono per il loro carattere innovativo ed originale.

Questa lungimiranza si è concretizzata anche nella rarissima dote di saper crescere in tanti anni uno staff dirigente capace di raccogliere il testimone e succedergli in azienda, avvicendamento questo che era avvenuto già da qualche anno e che vede oggi Gabrio e Donatella Renzacci saldamente alla guida della Renzacci Spa Industria Lavatrici.

Queste forti e solide basi rappresentano il passato, il presente ed il futuro della Renzacci Spa, che vede la sua storia come il migliore cemento per la sua continua crescita in coerenza con i principi e gli ideali che restano e resteranno sempre i migliori propulsori del suo sviluppo.


La RENZACCI S.p.A. – Industria Lavatrici, è considerata oggi a livello mondiale come l’ azienda leader nel settore delle tecnologie e macchinari per il lavaggio a livello industriale che è in grado di offrire con la più ampia, completa ed innovativa gamma di soluzioni nel settore del l lavaggio a secco, ad acqua, degli asciugatori rotanti, delle macchine per il lavaggio delle suole e dei lavametalli.


La RENZACCI S.p.A. ha raggiunto la sua posizione attuale grazie ad una esperienza di oltre 40 anni maturata nel settore del lavaggio e trattamento dei capi e delle fibre tessili, dei metalli delle suole e di tantissimi altri materiali e componenti dell’industria, anni impiegati nella continua ricerca e sperimentazione di nuove tecnologie per assicurare la più alta qualità sia dei prodotti che dei processi produttivi.

La Renzacci S.p.A. è oggi parte di un importante gruppo che opera in molti settori di attività. Ci sono inoltre altri importanti dati che confermano il ruolo di primaria importanza che la Renzacci S.p.a. riveste in questo momento a livello mondiale nel settore delle macchine lavatrici industriali per il lavaggio:

  • Uno stabilimento di produzione con una unità centrale di circa 20.000 mq., dei quali circa 15.000 mq. sono coperti e dotati di tutte le più avanzate tecnologie esistenti oggi nel mercato.
  • Più di 2.300 lavatrici a secco prodotte ogni anno
  • Macchine lavasecco attualmente vendute in 108 Paesi del mondo;
  • Circa 120 persone impiegate nell’unità centrale che lavorano ogni giorno nelle differenti aree Aziendali.
  • Ingegneri e Marketing & Sales managers che lavorano ogni giorno  su nuovi progetti di Ricerca e Sviluppo per incrementare continuamente la capacità di innovazione dell'Azienda.
  • Macchine lavasecco da 6 fino a 160 Kg di capacità.
  • Macchine lavatrici industriali da 8 fino a 120 Kg di capacità, con una vastissima possibilità di scelta tra versioni supercentrifuganti e versioni a centrifuga ottimizzata.
  • Essiccatori rotanti da 9 fino a 120 Kg di capacità, con ampia scelta tra diversi tipi di modelli tra cui vale la pena di sottolineare l’esclusiva serie di essiccatori “ DR ” a circuito chiuso con recupero integrale del flusso d’aria, un brevetto esclusivo Renzacci che permette di installare questi macchinari ovunque con un bassissimo consumo energetico senza bisogno di intervenire sulla struttura muraria e/o di porre costosi sistemi di aspirazione.
  • Macchine lavasuole, con una vastissima gamma di offerte incluse all’interno di ognuna delle tre serie principali di macchine che contraddistinguono la “sole degreasing division”: * HYDROSOLE ® a solvente idrocarburo * WATERJET® a lavaggio con acqua a circuito continuo * PercDegrease® a base di solventi tradizionali
  • Macchine lavametalli, con soluzioni di lavaggio specializzate nel trattamento di metalli, metalli preziosi, componentistica dell’ industria metalmeccanica (automobilistica, meccanica di precisione etc. ..), computers components industry, industria aeronautica, con moltissime soluzioni disponibili sia per quanto riguarda i mezzi di lavaggio (acqua, solventi a base di idrocarburo, solventi tradizionali), sia per i metodi di carico a disposizione di ogni singolo cliente.

Crediamo di essere stati scelti dalla Renzacci SpA come Partner Tencologici soprattutto per la Professionalità, Affidabilità e Impegno e  di questo la ringraziamo e ci auguriamo che il cammino appena iniziato produca sempre di più la soddisfazione dei reciproci clienti.