IdWeb - Notizie
 
    IdWeb e Netricerche partners di Almalaurea
 

Conclusa l’indagine telefonica sulla “Condizione occupazionale dei Laureati degli Atenei aderenti al Consorzio Interuniversitario AlmaLaurea, ad uno, due e tre anni dal conseguimento del titolo” 
Indagine 2002. 37.900 Interviste su un totale di 44.918 – Oltre l’84,00% di contatti portati a buon fine.

NET Ricerche S.p.A. ha svolto questa indagine in collaborazione con IdWeb srl per la parte software.

Infatti la Idweb srl ha realizzato in esclusiva per NetRicerche spa un' apposita versione di IdMonitor,  denominata NetMonitor e ha assistito NetRicerche durante tutta la durata dell'indagine.

IdMonitor, il CATI professionale per indagini di mercato.

Attualmente per chi deve svolgere l'attività di marketing e ricerche di mercato è di fondamentale importanza:
conoscere il mercato e di farlo in tempi molto veloci
svolgere indagini sulle esigenze di acquisto dei clienti
anticipare le esigenze dei clienti
verificare il loro grado di soddisfazione
investire in un costante contatto con i clienti
rafforzare la propria immagine
e tanto altro

Questa situazione ci spinge a cercare sempre nuovi e più potenti strumenti di indagine e conoscenza del mercato che ci permettano di anticipare il futuro, aumentare la qualità contenendo i costi relativi. Davvero possiamo dire allora che il telefono è oggi lo strumento più potente per arrivare al cliente finale con grande produttività ed economicità.
In questo quadro l'indagine telefonica assume un'importanza fondamentale come strumento di marketing.

IdWeb
Marketing Division