IdWeb - Notizie
 
    Acroservizi sceglie IdMonitor OnDemand
 

Acroservizi S.p.A. ha utilizzato IdMonitor V2 OnDemand nelle ultime indagini di customer satisfation per Diners e la compagnia aerea KLM.

IdMonitor V2 è un software CATI, CAWI E CAPI professionale che consente di svolgere ricerche di mercato o di marketing via telefono, via web, face to face o miste (Fusion), coprendone tutte le fasi: dall’attività di informatizzazione del questionario, alla raccolta e all'analisi dei dati.

[ Moduli disponibili ]

SOFTWARE CATI: (Computer Assisted Telephone Interview), è la modalità più diffusa per la somministrazione di un’intervista. Al rilevatore, collegato telefonicamente con i nominativi già campionati da contattare, compaiono direttamente a video le singole domande in una successione predefinita e regolata da filtri e controlli di coerenza.

SOFTWARE CAWI: (Computer Assisted Web Interview), è la nuova modalità resa possibile dall'avvento di Internet. Al campione viene inviata una e-mail di richiesta di partecipazione ad un questionario. Il campione si collega ad internet e compila autonomamente il questionario. Anche in questo caso, compaiono a video i singoli quesiti in una successione predefinita e regolata da filtri e coerenze.

SOFTWARE CAPI: (Computer Assisted Personal Interview), è la modalità di rilevazione più diretta (face to face): in questa modalità il rilevatore somministra l'intervista direttamente al campione tramite l’utilizzo di un computer portatile o di un palmare. Durante l'intervista, al rilevatore compaiono direttamente a video i singoli quesiti in una successione predefinita e regolata da filtri e coerenze. I dati raccolti confluiranno poi in un unico data base ed elaborati dal software.

 

[ Il software IdMonitor V2 ]

La tecnologia utilizzata per sviluppare IdMonitorV2 consente al rilevatore di avere una maggiore rapidità nella somministrazione dell'intervista e più facilità nella compilazione delle risposte (grazie all'utilizzo della tecnologia ASP che opera su Internet Explorer) ed ai programmatori di avere una migliore gestione nella strutturazione ed amministrazione del questionario.

Il software è basato su tecnologia .NET (Microsoft) e su Database SQL Server (Microsoft), è uno STANDARD INTERNET e può funzionare indipendentemente via Intranet, Internet (senza essere obbligati ad acquistare un Server e relativi servizi) o entrambe.

01. Soluzione property:
Con questa soluzione il Cliente ottiene una licenza definitiva di utilizzo.
Il software viene installato direttamente nel server di proprietà del Cliente ed interfacciato, per C.A.T.I. e C.A.P.I., con i client e le postazioni remote.
Massima disponibilità alla personalizzazione del software per modellarlo alle specifiche esigenze del cliente, sia in fase di programmazione e controllo, sia durante lo svolgimento dell’ intervista.


02. Soluzione on demand:
Con questa soluzione il Cliente ottiene una licenza temporanea di utilizzo.
E' possibile usufruire del software disponendo semplicemente di una connessione ad Internet per collegarsi ai nostri server presso Fastweb e pagando un canone mensile per ogni client collegato. Questa modalità di fruizione del software si rivolge in particolar modo a coloro che non desiderano sostenere costi hardware (server, assistenze, ecc…) e software (antivirus, firewall, ecc…), a coloro che hanno esigenza di fare interviste saltuarie e a coloro che desiderano entrare in questo settore di attività senza effettuare investimenti iniziali troppo onerosi.

Riepilogo dei vantaggi della soluzione on demand:
Software e database residenti nei nostri server dedicati.
Completi di tutte le licenze necessarie.
Completi di dispositivi di sicurezza.
Completi di dispositivi di back-up.
Banda minima garantita.
Nessun software da installare.
Nessun hardware da acquistare.
Nessun costo di manutenzione per aggiornamenti o assistenza.
Partenza immediata del servizio.
Assistenza on line da parte dello staff IdWeb.
Soluzione continuamente aggiornata.

RICHIEDI INFORMAZIONI SU IDMONITOR V2