Realizzazione siti web, portali e web marketing
Come operiamo se non sei presente in rete Come operiamo se sei già presente in rete Web Marketing
Realizzazione siti web, portali e web marketing
Essere presenti su internet significa valorizzare la propria immagine ed allargare i propri orizzonti commerciali in maniera esponenziale. IdWeb fornisce tutti i servizi relativi allo studio, progettazione, realizzazione e web marketing del sito web inclusa l'assistenza post-avviamento.
La nostra visione di internet è quella della cooperazione fra competenze specifiche e grazie al nostro modo di lavorare a progetti, riusciamo a destinare tutte le nostre risorse ad ogni singola 'missione' ottenendo il miglior risultato.

Le fasi di un progetto internet:

Analisi e definizione degli obiettiviAnalisi e definizione degli obiettivi
Analisi delle risorse messe in campoAnalisi delle risorse messe in campo
Studio e organizzazione dei contenutiStudio e organizzazione dei contenuti
Studio graficoStudio grafico
Studio dell'architettura hardware e softwareStudio dell'architettura hardware e software
Studio ed organizzazione della sicurezza e riservatezzaStudio ed organizzazione della sicurezza e riservatezza
Studio ed organizzazione della promozione e misurazione risultatiStudio ed organizzazione della promozione e misurazione risultati Realizzazione siti web, portali e web marketing
Come operiamo se non sei presente in rete
Se vuoi entrare in internet il nostro lavoro consiste nel comprendere insieme a te le migliori modalità, strumenti e tempi per portarti in rete con successo. Per questo dedichiamo tempo e risorse allo studio del progetto prima di passare alla sua realizzazione.

Le fasi in cui il progetto è diviso sono:

Progettazione


ProgettazioneUna volta definiti gli obbiettivi, le strategie e il mercato di riferimento, analizziamo le risorse e le tecnologie da utilizzare, i contenuti, la loro suddivisione e le fonti da cui attingere il materiale.
Parallelamente definiamo le prestazioni, il tipo di struttura ed i tempi di realizzazione. Ogni elemento è da noi studiato attentamente per garantire sempre la massima efficienza e qualità.

Definizione degli obiettivi e della fascia di mercato di riferimentoDefinizione degli obiettivi e della fascia di mercato di riferimento.
Definizione e scelta dei contenuti da pubblicareDefinizione e scelta dei contenuti da pubblicare.
Definizione dei risultati, delle prestazioni e dei tempi di realizzazioneDefinizione dei risultati, delle prestazioni e dei tempi di realizzazione.
Progettazione della struttura del sitoProgettazione della struttura del sito.



Sviluppo e gestione


Sviluppo e gestioneÈ la fase esecutiva della creazione del sito.
Una volta che il materiale è stato pubblicato su internet se l'aggiornamento fa capo al cliente facciamo un adeguato addestramento delle persone all'uso dei semplici strumenti messi a disposizione (IdManager) altrimenti sarà IdWeb a farsi carico di procedere all'aggiornamento ogni volta che il cliente lo richieda.

Registrazione del dominioRegistrazione del dominio.
Configurazione di web e mail serverConfigurazione di web e mail server.
Creazione delle pagine webCreazione delle pagine web.
Test e pubblicazioneTest e pubblicazione.
Revisione e manutenzione del sitoRevisione e manutenzione del sito.



Promozione


PromozionePer quanto sia importante costruire un sito ricco di contenuti, tecnologicamente avanzato e in continuo aggiornamento, è altrettanto importante garantire una corretta visibilità allo scopo di ottenere un sempre maggior numero di visite.
IdWeb registra manualmente il sito sui principali motori di ricerca nazionali e internazionali e si preoccupa di ottenere un buon livello di posizionamento e di mantenerlo costante.

Registrazione manuale del sito sui principali motori di ricercaRegistrazione manuale del sito sui principali motori di ricerca.
Posizionamento e manutenzione della posizione raggiuntaPosizionamento e manutenzione della posizione raggiunta.



Monitoraggio e analisi dei risultati


Monitoraggio e analisi dei risultatiÈ fondamentale controllare periodicamente le statistiche di accesso allo scopo di determinare il numero di visitatori, la nazione, il dominio da cui si sono collegati, le pagine più visitate, i punti di ingresso ed i punti di uscita, le parole con cui si è trovati, i motori che inviano visitatori e molto altro. La realizzazione di una presenza in rete è un investimento e come tale va curato e mantenuto, utilizzando tutti gli strumenti di auditing che internet mette a disposizione.

Monitoraggio e analisi del traffico e dei visitatori del sitoMonitoraggio e analisi del traffico e dei visitatori del sito.
Controllo dei log file per analisi successiveControllo dei "log file" per analisi successive.
Verifica delle pagine in funzione dei dati raccoltiVerifica delle pagine in funzione dei dati raccolti.
Pianificazione finalizzata alla promozione e all'ottimizzazione del sitoPianificazione finalizzata alla promozione e all'ottimizzazione del sito.

Come operiamo se sei già presente in rete
Il nostro lavoro consiste nel verificare quali siano le esigenze aziendali attuali, il tipo di mercato in cui opera la tua azienda, gli obiettivi che si è prefissa entrando in rete, il grado di soddisfazione, i punti di forza e di debolezza dell'attuale presenza in internet.

In questo caso il progetto consiste nel:


Verificare il grado di soddisfazioneVerificare il grado di soddisfazione e i punti di forza e di debolezza dell'attuale presenza in internet.
Verificare prodotti/Verificare se i prodotti/servizi che stai offrendo in internet sono adeguatamente rappresentati e supportati per il mercato al quale ti stai rivolgendo o vorresti rivolgerti.
Studiare, progettare e realizzareStudiare, progettare e realizzare eventuali cambiamenti affinché la tua presenza in rete sia UNA POSSIBILITA' IN PIU' DI FARE BUSINESS.
Impostare un sistema di raccoltaImpostare un sistema di raccolta e controllo di informazioni per analizzare l'andamento del progetto.

Web Marketing
Ogni giorno vengono creati meravigliosi siti web, ricchi di effetti speciali e animazioni ma spesso viene tralasciato un aspetto fondamentale che determina o meno il successo di un progetto: il Web Marketing.
Un progetto che si pone lo scopo di fare business ha bisogno di essere pubblicizzato per ottenere il maggior traffico possibile e la massima visibilità. È perciò totalmente inutile avere un sito web, per quanto bello possa essere, al fine di incrementare il proprio business se a tutto questo non si affianca una mirata campagna di web marketing.

Campagne pubblicitarie in internet permettono di raggiungere direttamente il target con il vantaggio di poter controllare e monitorare da subito i risultati.
Grazie a partnership con le migliori aziende specializzate, IdWeb parte dalla pianificazione e acquisto mezzi, all'ideazione e realizzazione delle creatività migliori fino al monitoraggio e all'analisi dei risultati.
Creatività efficaci, una grafica d'impatto in pianificazioni studiate e prodotti come IdDirect sono in grado di portare un elevato numero di contatti.


Metodologia


MetodologiaLa nostra metodologia propone un approccio unico ad ogni cliente, considerando elemento distintivo la massima personalizzazione e attenzione alle diverse esigenze ed obiettivi.
Si parte dall'analisi, conoscere a fondo l'attività del cliente, si passa al controllo e verifica degli strumenti multimediali che già sono in suo possesso, si stabilisce un obiettivo da raggiungere, per poi studiare la strategia e la sua attuazione.
A progetto finito si passa all'analisi e valutazione dei risultati. IdWeb propone un approccio molto semplice, diretto e in tutte le fasi di lavoro si mantiene costantemente in contatto con il cliente e lo informa concretamente sull'andamento del progetto.

Una strategia per ogni cliente, massima personalizzazione, questa è la nostra metodologia:


AnalisiAnalisi
ObiettiviObiettivi
StrategiaStrategia
AttuazioneAttuazione
ControlloControllo
ValutazioneValutazione


Vantaggi


VantaggiIdWeb offre alle aziende la possibilità di farsi conoscere sul mercato e di poter aumentare il proprio business grazie all'ausilio di strumenti efficaci:
Un'analisi approfondita Un'analisi approfondita.
Una strategia personalizzata Una strategia personalizzata.
Una pianificazione seguita nei minimi dettagli Una pianificazione seguita nei minimi dettagli.
Una comunicazione trasparente, efficace e di qualità Una comunicazione trasparente, efficace e di qualità.

Internet è uno strumento rivoluzionario IdWeb lo ha studiato, analizzato e fatto proprio con una metodologia sperimentata per portare una crescita reale ai nostri clienti.

Affermare la notorietà del proprio brandAffermare la notorietà del proprio brand.
Vedere aumentare il proprio business con investimenti contenuti e facilmente controllabiliVedere aumentare il proprio business con investimenti contenuti e facilmente controllabili.

Richiedi informazioni

 
Internet straordinario per acquisire clienti!

Per evitare delusioni con internet è necessario comprendere se la propria presenza in rete è adeguata. Se il sito è carente nei testi, è privo di strategie, potrà anche essere bello esteticamente ma sarà molto difficile che abbiate da esso ritorni economici soddisfacenti.
Mission
Mission Crescere con internet.

Crescere grazie ad efficaci strategie di marketing e di comunicazione in internet, vendere, aumentare contatti, aumentare la notorietà del proprio brand, fidelizzare i vecchi clienti ed acquisirne nuovi.

Posizionamento
Posizionamento Una buona posizione nei motori di ricerca è fondamentale per essere scelti dagli utenti che cercano informazioni precise. Trovarsi in testa equivale ad ottenere contatti e maggiore visibilità. IdWeb con un accurato lavoro di analisi, verifica e controllo garantisce elevati risultati di visibilità.

Privacy policy - Copyright © IdWeb s.r.l - P.Iva 02607970544  Home |  Profilo |  IdSurvey |  IdDirect |  IdCustomer |  IdManager |  Servizi |  Referenze |  Supporto |  Contatti | 

Privacy Policy di www.idweb.it

Questa Applicazione raccoglie alcuni Dati Personali dei propri Utenti.

Titolare del Trattamento dei Dati

IdWeb S.r.l. viale Romagna, 69 - 06012 Città di Castello - PG, info@idweb.it

Tipologie di Dati raccolti

Fra i Dati Personali raccolti da questa Applicazione, in modo autonomo o tramite terze parti, ci sono: Ragione sociale, Nome, Cognome, Numero di Telefono, Indirizzo, Nazione, Stato e Email.
Altri Dati Personali raccolti potrebbero essere indicati in altre sezioni di questa privacy policy o mediante testi informativi visualizzati contestualmente alla raccolta dei Dati stessi.
I Dati Personali possono essere inseriti volontariamente dall’Utente, oppure raccolti in modo automatico durante l'uso di questa Applicazione. L’eventuale utilizzo di Cookie - o di altri strumenti di tracciamento - da parte di questa Applicazione o dei titolari dei servizi terzi utilizzati da questa Applicazione, ove non diversamente precisato, ha la finalità di identificare l’Utente e registrare le relative preferenze per finalità strettamente legate all'erogazione del servizio richiesto dall’Utente.
Il mancato conferimento da parte dell’Utente di alcuni Dati Personali potrebbe impedire a questa Applicazione di erogare i propri servizi. L'Utente si assume la responsabilità dei Dati Personali di terzi pubblicati o condivisi mediante questa Applicazione e garantisce di avere il diritto di comunicarli o diffonderli, liberando il Titolare da qualsiasi responsabilità verso terzi.

Modalità e luogo del trattamento dei Dati raccolti

Modalità di trattamento

Il Titolare tratta i Dati Personali degli Utenti adottando le opportune misure di sicurezza volte ad impedire l’accesso, la divulgazione, la modifica o la distruzione non autorizzate dei Dati Personali. Il trattamento viene effettuato mediante strumenti informatici e/o telematici, con modalità organizzative e con logiche strettamente correlate alle finalità indicate. Oltre al Titolare, in alcuni casi, potrebbero avere accesso ai Dati categorie di incaricati coinvolti nell’organizzazione del sito (personale amministrativo, commerciale, marketing, legali, amministratori di sistema) ovvero soggetti esterni (come fornitori di servizi tecnici terzi, corrieri postali, hosting provider, società informatiche, agenzie di comunicazione) nominati anche, se necessario, Responsabili del Trattamento da parte del Titolare. L’elenco aggiornato dei Responsabili potrà sempre essere richiesto al Titolare del Trattamento.

Luogo

I Dati sono trattati presso le sedi operative del Titolare ed in ogni altro luogo in cui le parti coinvolte nel trattamento siano localizzate. Per ulteriori informazioni, contatta il Titolare.

Tempi

I Dati sono trattati per il tempo necessario allo svolgimento del servizio richiesto dall’Utente, o richiesto dalle finalità descritte in questo documento, e l’Utente può sempre chiedere l’interruzione del Trattamento o la cancellazione dei Dati.

Finalità del Trattamento dei Dati raccolti

I Dati dell’Utente sono raccolti per consentire all'applicazione di fornire i propri servizi, così come per le seguenti finalità: Contattare l'Utente.
Le tipologie di Dati Personali utilizzati per ciascuna finalità sono indicati nelle sezioni specifiche di questo documento.

Dettagli sul trattamento dei Dati Personali

I Dati Personali sono raccolti per le seguenti finalità ed utilizzando i seguenti servizi: Contattare l’utente

Modulo di contatto (Questa Applicazione)

L’Utente, compilando con i propri Dati il modulo di contatto, acconsente al loro utilizzo per rispondere alle richieste di informazioni, di preventivo, o di qualunque altra natura indicata dall’intestazione del modulo. Dati personali raccolti: Cognome, Email, Indirizzo, Nazione, Nome, Numero di Telefono, Ragione sociale, Stato e Varie tipologie di Dati.

Ulteriori informazioni sul trattamento

Difesa in giudizio

I Dati Personali dell’Utente possono essere utilizzati per la difesa da parte del Titolare in giudizio o nelle fasi propedeutiche alla sua eventuale instaurazione, da abusi nell'utilizzo della stessa o dei servizi connessi da parte dell’Utente. L’Utente è consapevole che il Titolare potrebbe essere richiesto di rivelare i Dati su richiesta delle pubbliche autorità.

Informative specifiche

Su richiesta dell’Utente, in aggiunta alle informazioni contenute in questa privacy policy, questa Applicazione potrebbe fornire all'Utente delle informative aggiuntive e contestuali riguardanti servizi specifici, o la raccolta ed il trattamento di Dati Personali.

Log di sistema e manutenzione

Per necessità legate al funzionamento ed alla manutenzione, questa Applicazione e gli eventuali servizi terzi da essa utilizzati potrebbero raccogliere Log di sistema, ossia file che registrano le interazioni e che possono contenere anche Dati Personali, quali l’indirizzo IP Utente.

Informazioni non contenute in questa policy

Maggiori informazioni in relazione al trattamento dei Dati Personali potranno essere richieste in qualsiasi momento al Titolare del Trattamento utilizzando le informazioni di contatto.

Esercizio dei diritti da parte degli Utenti

I soggetti cui si riferiscono i Dati Personali hanno il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell'esistenza o meno degli stessi presso il Titolare del Trattamento, di conoscerne il contenuto e l'origine, di verificarne l'esattezza o chiederne l’integrazione, la cancellazione, l'aggiornamento, la rettifica, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei Dati Personali trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento. Le richieste vanno rivolte al Titolare del Trattamento. Questa Applicazione non supporta le richieste “Do Not Track”. Per conoscere se gli eventuali servizi di terze parti utilizzati le supportano, consulta le loro privacy policy.

Modifiche a questa privacy policy

Il Titolare del Trattamento si riserva il diritto di apportare modifiche alla presente privacy policy in qualunque momento dandone pubblicità agli Utenti su questa pagina. Si prega dunque di consultare spesso questa pagina, prendendo come riferimento la data di ultima modifica indicata in fondo. Nel caso di mancata accettazione delle modifiche apportate alla presente privacy policy, l’Utente è tenuto a cessare l’utilizzo di questa Applicazione e può richiedere al Titolare del Trattamento di cancellare i propri Dati Personali. Salvo quanto diversamente specificato, la precedente privacy policy continuerà ad applicarsi ai Dati Personali sino a quel momento raccolti.

Informazioni su questa privacy policy

Il Titolare del Trattamento dei Dati è responsabile per questa privacy policy, redatta partendo da moduli predisposti da Iubenda e conservati sui suoi server.

Definizioni e riferimenti legali

Dati Personali (o Dati)

Costituisce dato personale qualunque informazione relativa a persona fisica, identificata o identificabile, anche indirettamente, mediante riferimento a qualsiasi altra informazione, ivi compreso un numero di identificazione personale.

Dati di Utilizzo

Sono i dati personali raccolti in maniera automatica dall’Applicazione (o dalle applicazioni di parti terze che la stessa utilizza), tra i quali: gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dall’Utente che si connette all’Applicazione, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier), l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta dal server (buon fine, errore, ecc.) il Paese di provenienza, le caratteristiche del browser e del sistema operativo utilizzati dal visitatore, le varie connotazioni temporali della visita (ad esempio il tempo di permanenza su ciascuna pagina) e i dettagli relativi all’itinerario seguito all’interno dell’Applicazione, con particolare riferimento alla sequenza delle pagine consultate, ai parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’Utente.

Utente

L'individuo che utilizza questa Applicazione, che deve coincidere con l'Interessato o essere da questo autorizzato ed i cui Dati Personali sono oggetto del trattamento.

Interessato

La persona fisica o giuridica cui si riferiscono i Dati Personali.

Responsabile del Trattamento (o Responsabile)

La persona fisica, giuridica, la pubblica amministrazione e qualsiasi altro ente, associazione od organismo preposti dal Titolare al trattamento dei Dati Personali, secondo quanto predisposto dalla presente privacy policy.

Titolare del Trattamento (o Titolare)

La persona fisica, giuridica, la pubblica amministrazione e qualsiasi altro ente, associazione od organismo cui competono, anche unitamente ad altro titolare, le decisioni in ordine alle finalità, alle modalità del trattamento di dati personali ed agli strumenti utilizzati, ivi compreso il profilo della sicurezza, in relazione al funzionamento e alla fruizione di questa Applicazione. Il Titolare del Trattamento, salvo quanto diversamente specificato, è il proprietario di questa Applicazione.

Questa Applicazione

Lo strumento hardware o software mediante il quale sono raccolti i Dati Personali degli Utenti.

Riferimenti legali

Avviso agli Utenti europei: la presente informativa privacy è redatta in adempimento degli obblighi previsti dall’Art. 10 della Direttiva n. 95/46/CE, nonché a quanto previsto dalla Direttiva 2002/58/CE, come aggiornata dalla Direttiva 2009/136/CE, in materia di Cookie. Questa informativa privacy riguarda esclusivamente questa Applicazione.