English version
Software CATI CAWI CAPI
Moduli disponibili Metodologia Potente ma attenzione IdMonitorV4 Avviamento sicuro Perchè scegliere IdMonitorV4 Demo
IdMonitor è un software CATI, CAWI E CAPI

professionale che consente di svolgere ricerche di mercato o di marketing via telefono, via web, face to face o miste (Fusion), coprendone tutte le fasi: dall’attività di informatizzazione del questionario, alla raccolta e all'analisi dei dati.

IdMonitor V4 consente una maggiore rapidità nella somministrazione dell'intervista (grazie all'utilizzo di Microsoft SQL Server e della tecnologia ASP.NET che opera su Internet Explorer), una migliore gestione della strutturazione ed amministrazione del questionario, più facilità nella compilazione delle risposte da parte del rilevatore, l'elaborazione automatica dei dati e la creazione di incroci con variabili socio-demografiche in tempo reale, anche da postazione remota, svariati controlli simultanei sull’attività dei rilevatori e sull’andamento dell’intervista con possibilità di mettere a disposizione un report dettagliato al committente via web, email e fax.
SOFTWARE CATI

(Computer Assisted Telephone Interview), è la modalità più diffusa per la somministrazione di un’intervista. Al rilevatore, collegato telefonicamente con i nominativi già campionati da contattare, compaiono direttamente a video le singole domande in una successione predefinita e regolata da filtri e controlli di coerenza.

SOFTWARE CAWI

(Computer Assisted Web Interview), è la nuova modalità resa possibile dall'avvento di Internet. Al campione viene inviata una e-mail di richiesta di partecipazione ad un questionario. Il campione si collega ad internet e compila autonomamente il questionario. Anche in questo caso, compaiono a video i singoli quesiti in una successione predefinita e regolata da filtri e coerenze.

SOFTWARE CAPI

(Computer Assisted Personal Interview), è la modalità di rilevazione più diretta (face to face): in questa modalità il rilevatore somministra l'intervista direttamente al campione tramite l’utilizzo di un computer portatile o di un palmare. Durante l'intervista, al rilevatore compaiono direttamente a video i singoli quesiti in una successione predefinita e regolata da filtri e coerenze. I dati raccolti confluiranno poi in un unico data base ed elaborati dal software.

Chiedi info sul Software CATI CAWI CAPI
Acconsento al trattamento dei dati (informativa)
La metodologia
Estrazione del campione: il software importa liste create in vari formati e provvede a distribuire ai rilevatori i nominativi campionati in base a quote o ad altri parametri prestabiliti.

Rilevazione dei dati: le interviste possono essere somministrate con ciascuna delle tre modalità di rilevazione prima descritte (CATI, CAWI, CAPI) o in combinazione tra di loro (FUSION). L'uso combinato delle modalità di rilevazione risponde ad una oggettiva esigenza di somministrazione dell'intervista in un contesto non omogeneo: basti pensare alla combinazione CATI/CAPI che permette di intervistare parte del campione incaricando rilevatori specializzati che eseguono l'intervista 'face to face' via Personal Computer o Palmare (per specifiche esigenze qualitativo-statistiche) e la rimanente parte intervistando il campione telefonicamente.

Monitoraggio: il software registra ogni evento (abbandoni, mancate risposte, occupato, etc…) ed i tempi di svolgimento (data, orario, durata, tentativi effettuati, etc…). E' importante costruire un set di indicatori, per tenere sotto controllo il tasso di caduta delle interviste ed i motivi di mancata risposta (per tipologia di rispondenti, territorio, tentativi di contatto, etc…).

Controlli: il software consente di impostare controlli di coerenza tra campi. Tali controlli avvengono istantaneamente in fase di digitazione delle risposte.

Elaborazione dei risultati: il software è in grado di effettuare il controllo e l'editing dei dati rilevati. Inoltre, grazie al modulo di “Analisi Direzionali” fornisce, automaticamente ed in tempo reale, informazioni dettagliate e di riepilogo sull'andamento della rilevazione (sia in forma tabellare numerica che grafica).

Alcune referenze:

referenze1 referenze2 referenze3 referenze4 referenze5
Il software CATI, CAWI, CAPI: semplice e potente, ma ATTENZIONE ...
Affidatevi ad un fornitore:

che conosca realmente tutto l'ambiente C.A.T.I., C.A.W.I. e C.A.P.I.che conosca realmente tutto l'ambiente C.A.T.I., C.A.W.I. e C.A.P.I. con le relative problematiche (hardware, software, organizzazione, etc…).

unico o ad un solo capo-progetto unico o ad un solo capo-progetto, per non rischiare di trovarsi nella difficoltà di coordinare le attività di interlocutori diversi.

che sia in grado di assistervi durante la scelta che sia in grado di assistervi durante la scelta, l'avviamento e il post-avviamento dei sistemi con personale competente.

Scegliete un software ITALIANO, che parla la vostra lingua, facile da usare, flessibile e personalizzabile sulle vostre specifiche esigenze.

Scegliete un software utilizzabile via browser (web), ormai standard internazionale, che vi consenta, se avete questa esigenza, di somministrare anche interviste in modalità mista (C.A.T.I. + C.A.W.I. + C.A.P.I.).
Il software IdMonitor V4
La tecnologia utilizzata per sviluppare IdMonitorV4 consente al rilevatore di avere una maggiore rapidità nella somministrazione dell'intervista e più facilità nella compilazione delle risposte (grazie all'utilizzo della tecnologia ASP che opera su Internet Explorer) ed ai programmatori di avere una migliore gestione nella strutturazione ed amministrazione del questionario.

Il software è basato su tecnologia .NET (Microsoft) e su Database SQL Server (Microsoft), è uno STANDARD INTERNET e può funzionare indipendentemente via Intranet, Internet (senza essere obbligati ad acquistare un Server e relativi servizi) o entrambe.

IdMonitor soluzione on site 01. Soluzione on site:
Con questa soluzione il Cliente ottiene una licenza definitiva di utilizzo.
Il software viene installato direttamente nel server di proprietà del Cliente ed interfacciato, per C.A.T.I. e C.A.P.I., con i client e le postazioni remote.
Massima disponibilità alla personalizzazione del software per modellarlo alle specifiche esigenze del cliente, sia in fase di programmazione e controllo, sia durante lo svolgimento dell’ intervista.


IdMonitor soluzione on demand 02. Soluzione on demand:
Con questa soluzione il Cliente ottiene una licenza temporanea di utilizzo.
E' possibile usufruire del software disponendo semplicemente di una connessione ad Internet per collegarsi ai nostri server presso Fastweb e pagando un canone mensile per ogni client collegato. Questa modalità di fruizione del software si rivolge in particolar modo a coloro che non desiderano sostenere costi hardware (server, assistenze, ecc…) e software (antivirus, firewall, ecc…), a coloro che hanno esigenza di fare interviste saltuarie e a coloro che desiderano entrare in questo settore di attività senza effettuare investimenti iniziali troppo onerosi.

Riepilogo dei vantaggi della soluzione on demand:
Software e database residenti nei nostri server dedicati.
Completi di tutte le licenze necessarie.
Completi di dispositivi di sicurezza.
Completi di dispositivi di back-up.
Banda minima garantita.
Nessun software da installare.
Nessun hardware da acquistare.
Nessun costo di manutenzione per aggiornamenti o assistenza.
Partenza immediata del servizio.
Assistenza on line da parte dello staff IdWeb.
Soluzione continuamente aggiornata.

Avviamento sicuro
L’hardware di sistema:
Possiamo fornirvi tutta la consulenza necessaria alla scelta dell’hardware necessario ad un sistema destinato a svolgere ricerche di mercato o di marketing: Rete, Servers, Client, Accessori, etc...

Il software di sistema:
Abbiamo le competenze per affiancarvi nella fase di installazione, configurazione e test di tutto il software di sistema: Windows, SQL server, Client, Server, Internet, etc...

Il software IdMonitor:
Per gestire problematiche complesse servono strumenti semplici ! Il nostro software è WEB BASED (nativo web) e quindi FACILE e SEMPLICE da installare ed utilizzare. Oltre a farci carico dell’installazione di IdMonitor sui computer dei nostri clienti, siamo disponibili ad analizzare e realizzare specifiche personalizzazioni del software che possano soddisfare meglio le loro esigenze.
Questo è possibile grazie al fatto che IdMonitor è stato progettato e sviluppato integralmente dalla nostra struttura.

La formazione del personale:
Il nostro più grande patrimonio è la nostra esperienza e professionalità che ci piace condividere con la stessa esperienza e professionalità dei nostri clienti. Crediamo che questa sia l’approccio migliore affinché l’investimento effettuato abbia un sicuro ritorno. Per questo motivo, mettiamo a disposizione dei nostri clienti dei piani personalizzati per l'avviamento e la formazione (ricercatori, supervisori, rilevatori, etc...) al fine di conoscere ed utilizzare al meglio il software IdMonitor.

Il piano di campionamento:
La partnership con importanti Istituti di Ricerca e Università, ci consente di affiancare al personale dei nostri clienti ricercatori in grado di aiutarli nell’attività di individuazione degli obiettivi della ricerca, di estrazione del campione, di strutturazione del questionario, di redazione del piano di campionamento e delle condizioni di chiusura quote, di riclassificazione dei dati, di redazione dei report di ricerca, etc...

L’informatizzazione del questionario:
I clienti, una volta definita l’indagine che desiderano svolgere ed i relativi parametri di controllo (questionario, filtri, quote, etc..), possono essere affiancati nell’informatizzazione del relativo questionario. Insieme inseriremo i primi questionari ed i relativi ‘filtri’, seguendo passo-passo lo svolgimento dell’indagine sia on-site che con collegamenti on-line dalla nostra sede centrale.

Collaudo ed avviamento del software IdMonitor:
Dopo le fasi di installazione, configurazione, personalizzazione (dove richiesto), formazione e strutturazione dell'indagine campione, procederemo insieme al collaudo del software IdMonitor e al suo definitivo avviamento all'utilizzo.

L’assistenza post avviamento:
Un’efficace assistenza on-line e telefonica, mette i nostri clienti nella migliore condizione di portare avanti il proprio lavoro. La nostra assistenza si concretizza in due principali direzioni:

Sistemistica: mettiamo a disposizione personale altamente qualificato ed esperto in grado di fornire un ampio e sicuro supporto per tutte le problematiche legate all’uso delle tecnologie hardware e degli strumenti software installati.

Statistica: mettiamo a disposizione personale altamente qualificato e competente in statistica ed analisi per tutte le problematiche legate alla ideazione di nuove indagini e a tutto quello che ne consegue (campionamenti, definizione quote, filtri, etc...).

IdMonitor avviamento sicuro

Perchè scegliere IdMonitor V4
IdMonitor V4 è un software professionale progettato e sviluppato completamente da IdWeb, società italiana con sede nella provincia di Perugia, che fin dalla sua fondazione ha deciso di focalizzare il proprio “core business” nello sviluppo di questo software con l'obiettivo di diventare uno specialista nel settore del Computer Assisted Interview nelle varie versioni: Telefoniche, Web e Personal.
A questo sviluppo hanno contribuito, con la loro esperienza nel settore, alcuni nostri clienti più rappresentativi come il Consorzio Interuniversitario Almalaurea di Bologna, le Province di Bologna e Trento ed altri Istituti di ricerca.

Ora che IdMonitor è disponibile in una nuova versione e viene installato, sempre più di frequente, senza apportare modifiche importanti, abbiamo intrapreso un nostro percorso di ricerca mirato all'individuazione e allo sviluppo di soluzioni innovative con lo scopo di realizzare nuovi moduli da integrare al software di base: conjoint analysis nelle sue varie formule e versioni specifiche per teleselling/telemarketing.

IdWeb è dotata di una struttura “Avviamento ed Assistenza” coordinata in modo tale che ogni singolo sistemista si faccia carico di rispondere al cliente sempre in prima persona, al fine di comprendere esattamente quali azioni immediate intraprendere per soddisfare le esigenze del cliente. Dal canto suo, la struttura “Ricerca e Sviluppo” è in stretta interazione con la precedente, al fine di recepire ogni nuova esigenza e valutare se tradurla in migliorie funzionali.

Approfondimenti
Per maggiori informazioni su IdMonitor puoi visitare i siti dedicati:
sito italiano di IdMonitor www.idmonitor.it
sito internazionale di IdMonitor: www.softwarecati.com
Demo GRATUITA
Se vuoi puoi provare IdMonitor V4 direttamente dal tuo posto di lavoro seguito passo-passo da un nostro tecnico. In questo incontro 'on-line' potrai conoscere tutti gli aspetti funzionali e le novità di IdMonitor V4.

English version International Website

Richiedi una dimostrazione gratuita di IdMonitor

 
Compatibilità SPSS
Spss Tool Nuovo Tool aggiuntivo che permette di creare automaticamente il file di script per l'etichettatura della matrice di SPSS. Una volta creato il file è possibile copiare il suo contenuto nel gestore di script di SPSS e mandarlo in esecuzione. In SPSS verrà creata una matrice di lavoro con le etichette delle variabili e dei valori già impostate.
Speciale OnDemand

Speciale OnDemand
Le caratteristiche della nostra server farm
Perchè non posso?
Utenti e permessi del software CatiIdMonitor integra al suo interno una gestione avanzata degli utenti e dei permessi:

Utente amministratore
Un utente amministratore ha la possibilità di creare o modificare qualsiasi tipo di dato presente sul software.

Utente power user
Un utente power user ha le stesse caratteristiche dell’utente amministratore con l’unica differenza che può accedere soltanto a determinate cartelle pre-assegnate dall'amministratore.

Utente analista
Un utente analista ha la possibilità di entrare soltanto nella sezione analisi direzionali per visionare l’andamento dei sondaggi.
Autocomposizione
IdMonitor è predisposto per essere integrato con svariati centralini sia hardware che software.

La funzione di autocomposizione del numero è disponibile a richiesta per qualsiasi apparato che supporti tale funzione.

Innovazione
Idmonitor è perfettamente integrato con il Voip

Il VoIP permette di rendere più efficiente una delle risorse più importanti del settore business: la rete telefonica.
Vantaggi: flessibilità, scalabilità, potenzialità di crescita infinite, costi contenuti.

Privacy policy - Copyright © IdWeb s.r.l - P.Iva 02607970544  Home |  Profilo |  IdSurvey |  IdDirect |  IdCustomer |  IdManager |  Servizi |  Referenze |  Supporto |  Contatti | 

Privacy Policy di www.idweb.it

Questa Applicazione raccoglie alcuni Dati Personali dei propri Utenti.

Titolare del Trattamento dei Dati

IdWeb S.r.l. viale Romagna, 69 - 06012 Città di Castello - PG, info@idweb.it

Tipologie di Dati raccolti

Fra i Dati Personali raccolti da questa Applicazione, in modo autonomo o tramite terze parti, ci sono: Ragione sociale, Nome, Cognome, Numero di Telefono, Indirizzo, Nazione, Stato e Email.
Altri Dati Personali raccolti potrebbero essere indicati in altre sezioni di questa privacy policy o mediante testi informativi visualizzati contestualmente alla raccolta dei Dati stessi.
I Dati Personali possono essere inseriti volontariamente dall’Utente, oppure raccolti in modo automatico durante l'uso di questa Applicazione. L’eventuale utilizzo di Cookie - o di altri strumenti di tracciamento - da parte di questa Applicazione o dei titolari dei servizi terzi utilizzati da questa Applicazione, ove non diversamente precisato, ha la finalità di identificare l’Utente e registrare le relative preferenze per finalità strettamente legate all'erogazione del servizio richiesto dall’Utente.
Il mancato conferimento da parte dell’Utente di alcuni Dati Personali potrebbe impedire a questa Applicazione di erogare i propri servizi. L'Utente si assume la responsabilità dei Dati Personali di terzi pubblicati o condivisi mediante questa Applicazione e garantisce di avere il diritto di comunicarli o diffonderli, liberando il Titolare da qualsiasi responsabilità verso terzi.

Modalità e luogo del trattamento dei Dati raccolti

Modalità di trattamento

Il Titolare tratta i Dati Personali degli Utenti adottando le opportune misure di sicurezza volte ad impedire l’accesso, la divulgazione, la modifica o la distruzione non autorizzate dei Dati Personali. Il trattamento viene effettuato mediante strumenti informatici e/o telematici, con modalità organizzative e con logiche strettamente correlate alle finalità indicate. Oltre al Titolare, in alcuni casi, potrebbero avere accesso ai Dati categorie di incaricati coinvolti nell’organizzazione del sito (personale amministrativo, commerciale, marketing, legali, amministratori di sistema) ovvero soggetti esterni (come fornitori di servizi tecnici terzi, corrieri postali, hosting provider, società informatiche, agenzie di comunicazione) nominati anche, se necessario, Responsabili del Trattamento da parte del Titolare. L’elenco aggiornato dei Responsabili potrà sempre essere richiesto al Titolare del Trattamento.

Luogo

I Dati sono trattati presso le sedi operative del Titolare ed in ogni altro luogo in cui le parti coinvolte nel trattamento siano localizzate. Per ulteriori informazioni, contatta il Titolare.

Tempi

I Dati sono trattati per il tempo necessario allo svolgimento del servizio richiesto dall’Utente, o richiesto dalle finalità descritte in questo documento, e l’Utente può sempre chiedere l’interruzione del Trattamento o la cancellazione dei Dati.

Finalità del Trattamento dei Dati raccolti

I Dati dell’Utente sono raccolti per consentire all'applicazione di fornire i propri servizi, così come per le seguenti finalità: Contattare l'Utente.
Le tipologie di Dati Personali utilizzati per ciascuna finalità sono indicati nelle sezioni specifiche di questo documento.

Dettagli sul trattamento dei Dati Personali

I Dati Personali sono raccolti per le seguenti finalità ed utilizzando i seguenti servizi: Contattare l’utente

Modulo di contatto (Questa Applicazione)

L’Utente, compilando con i propri Dati il modulo di contatto, acconsente al loro utilizzo per rispondere alle richieste di informazioni, di preventivo, o di qualunque altra natura indicata dall’intestazione del modulo. Dati personali raccolti: Cognome, Email, Indirizzo, Nazione, Nome, Numero di Telefono, Ragione sociale, Stato e Varie tipologie di Dati.

Ulteriori informazioni sul trattamento

Difesa in giudizio

I Dati Personali dell’Utente possono essere utilizzati per la difesa da parte del Titolare in giudizio o nelle fasi propedeutiche alla sua eventuale instaurazione, da abusi nell'utilizzo della stessa o dei servizi connessi da parte dell’Utente. L’Utente è consapevole che il Titolare potrebbe essere richiesto di rivelare i Dati su richiesta delle pubbliche autorità.

Informative specifiche

Su richiesta dell’Utente, in aggiunta alle informazioni contenute in questa privacy policy, questa Applicazione potrebbe fornire all'Utente delle informative aggiuntive e contestuali riguardanti servizi specifici, o la raccolta ed il trattamento di Dati Personali.

Log di sistema e manutenzione

Per necessità legate al funzionamento ed alla manutenzione, questa Applicazione e gli eventuali servizi terzi da essa utilizzati potrebbero raccogliere Log di sistema, ossia file che registrano le interazioni e che possono contenere anche Dati Personali, quali l’indirizzo IP Utente.

Informazioni non contenute in questa policy

Maggiori informazioni in relazione al trattamento dei Dati Personali potranno essere richieste in qualsiasi momento al Titolare del Trattamento utilizzando le informazioni di contatto.

Esercizio dei diritti da parte degli Utenti

I soggetti cui si riferiscono i Dati Personali hanno il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell'esistenza o meno degli stessi presso il Titolare del Trattamento, di conoscerne il contenuto e l'origine, di verificarne l'esattezza o chiederne l’integrazione, la cancellazione, l'aggiornamento, la rettifica, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei Dati Personali trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento. Le richieste vanno rivolte al Titolare del Trattamento. Questa Applicazione non supporta le richieste “Do Not Track”. Per conoscere se gli eventuali servizi di terze parti utilizzati le supportano, consulta le loro privacy policy.

Modifiche a questa privacy policy

Il Titolare del Trattamento si riserva il diritto di apportare modifiche alla presente privacy policy in qualunque momento dandone pubblicità agli Utenti su questa pagina. Si prega dunque di consultare spesso questa pagina, prendendo come riferimento la data di ultima modifica indicata in fondo. Nel caso di mancata accettazione delle modifiche apportate alla presente privacy policy, l’Utente è tenuto a cessare l’utilizzo di questa Applicazione e può richiedere al Titolare del Trattamento di cancellare i propri Dati Personali. Salvo quanto diversamente specificato, la precedente privacy policy continuerà ad applicarsi ai Dati Personali sino a quel momento raccolti.

Informazioni su questa privacy policy

Il Titolare del Trattamento dei Dati è responsabile per questa privacy policy, redatta partendo da moduli predisposti da Iubenda e conservati sui suoi server.

Definizioni e riferimenti legali

Dati Personali (o Dati)

Costituisce dato personale qualunque informazione relativa a persona fisica, identificata o identificabile, anche indirettamente, mediante riferimento a qualsiasi altra informazione, ivi compreso un numero di identificazione personale.

Dati di Utilizzo

Sono i dati personali raccolti in maniera automatica dall’Applicazione (o dalle applicazioni di parti terze che la stessa utilizza), tra i quali: gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dall’Utente che si connette all’Applicazione, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier), l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta dal server (buon fine, errore, ecc.) il Paese di provenienza, le caratteristiche del browser e del sistema operativo utilizzati dal visitatore, le varie connotazioni temporali della visita (ad esempio il tempo di permanenza su ciascuna pagina) e i dettagli relativi all’itinerario seguito all’interno dell’Applicazione, con particolare riferimento alla sequenza delle pagine consultate, ai parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’Utente.

Utente

L'individuo che utilizza questa Applicazione, che deve coincidere con l'Interessato o essere da questo autorizzato ed i cui Dati Personali sono oggetto del trattamento.

Interessato

La persona fisica o giuridica cui si riferiscono i Dati Personali.

Responsabile del Trattamento (o Responsabile)

La persona fisica, giuridica, la pubblica amministrazione e qualsiasi altro ente, associazione od organismo preposti dal Titolare al trattamento dei Dati Personali, secondo quanto predisposto dalla presente privacy policy.

Titolare del Trattamento (o Titolare)

La persona fisica, giuridica, la pubblica amministrazione e qualsiasi altro ente, associazione od organismo cui competono, anche unitamente ad altro titolare, le decisioni in ordine alle finalità, alle modalità del trattamento di dati personali ed agli strumenti utilizzati, ivi compreso il profilo della sicurezza, in relazione al funzionamento e alla fruizione di questa Applicazione. Il Titolare del Trattamento, salvo quanto diversamente specificato, è il proprietario di questa Applicazione.

Questa Applicazione

Lo strumento hardware o software mediante il quale sono raccolti i Dati Personali degli Utenti.

Riferimenti legali

Avviso agli Utenti europei: la presente informativa privacy è redatta in adempimento degli obblighi previsti dall’Art. 10 della Direttiva n. 95/46/CE, nonché a quanto previsto dalla Direttiva 2002/58/CE, come aggiornata dalla Direttiva 2009/136/CE, in materia di Cookie. Questa informativa privacy riguarda esclusivamente questa Applicazione.